Pagine

lunedì 19 settembre 2016

Primizie d'autunno: stanno arrivando le agende!



Sono molto emozionata nello scrivere questo post, perché è da tempo che desideravo farlo. Da tanto avevo in mente un progetto: realizzare delle agende tutte mie, con una copertina illustrata da me, stampate e rilegate in modo professionale. Non sto a dilungarmi nel raccontarti tutte le varie ipotesi che ho considerato (tra cui anche la folle idea di illustrare e scrivere una "limited edition" interamente a mano), per ottimizzare i costi, offrire un prodotto bello e di qualità e non essere costretta ad accollarmi da sola l'investimento. Poi, come spesso succede quando un'idea ha veramente la forza e il desiderio di venir fuori, è accaduto che ha trovato il modo di farlo. Per una serie di coincidenze, che io considero illuminate sincronicità, ho (ri-)scoperto una meravigliosa e virtuosa realtà del mio territorio, che ha reso possibile quello che desideravo. 

La Legatoria Lo Scoiattolo Onlus è uno dei servizi della cooperativa sociale di tipo AB "Il Quadrifoglio", che si occupa tra le altre cose di inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. La legatoria è lo strumento attraverso il quale un gruppo di soci svantaggiati ha sviluppato nel corso degli anni importanti capacità professionali che vengono applicate alla realizzazione di prodotti artigianali di qualità. 

Sono dunque entusiasta nel raccontarti che grazie alla collaborazione con Lo Scoiattolo Onlus, nell'ambito del progetto Tutti Matti Per l'Arte, saranno presto disponibili ben due agende (in diversi formati, più altri prodotti come sketchbook e quaderni) con la copertina da me illustrata!
Per il momento non ti svelo ancora i soggetti (puoi avere un assaggio di un paio di dettagli qui, sul mio profilo Instagram), ma presto li conoscerai! Sono nuove illustrazioni, create ad hoc per questo progetto, ma ispirate ad alcuni dei miei lavori più amati. 

Bene, ti saluto piena di emozione e ti auguro una magica settimana.

Iscriviti alla Newsletter!
(p.s. Se ti iscrivi entro questa settimana partecipi al mio Giveaway!)