Pagine

martedì 4 agosto 2015

Ciò che faccio e perché lo faccio (ma poi, di preciso, cos'è che faccio?)

Non sono troppo brava a parlare di me. Raccontare agli altri cosa faccio e perché lo faccio. Da quando ho questa mia attività poi spiegare esattamente di cosa mi occupo può non essere sempre semplice. Dunque... ci provo, per chi non mi conoscesse e  avesse voglia di sapere qualcosa in più di me.
Sono una mamma trentottenne, una come tanti della mia generazione che se ne sente ancora 25, di anni. Perché ci si sente ancora in progress su tanti fronti, si hanno ancora tante cose da definire e tanti progetti da mettere in atto. E menomale. La vera svolta nella mia vita, professionale e non solo, è avvenuta quando ho saputo di aspettare il mio bambino. Impiegata come tante, contratto a progetto, mi sono sentita dire che "se avevo intenzione di fare un figlio che lo avevo cercato a fare un lavoro". Così, dopo la nascita di Nicola, ho deciso di crearmene uno mio, di lavoro. Ho finalmente tirato fuori la creatività che scalpitava dentro di me, e ho scelto di realizzare qualcosa che fosse anche "ispirante" per gli altri (da qui la mia inspirational art). Dunque le mie illustrazioni con un messaggio motivazionale sono diventate il punto di partenza per tutto ciò che creo, dalle stampe, ai biglietti, fino ai bijoux. Ho voluto da subito cercare di fare tutto da me, stampare, assemblare, confezionare,  curare l'esposizione e l'immagine. Cercare materiali sempre migliori, perfezionare lo stile. Sono soddisfatta? Molto. Sono arrivata? Nemmeno per idea. Ancora stento a trovare una definizione di ciò che faccio (ultimamente mi piace definirmi creatrice di gioie, intese sia come gioielli che come oggetti capaci di portare gioia), come molti dei nuovi artigiani 2.0 che sono un mix di competenze, capacità,  idee, e difficilmente si incasellano in una categoria precisa. Ma evviva. L'entusiasmo è alle stelle, i progetti non si contano, e grazie a Dio che ho fatto un figlio e ho smesso di cercare lavoro.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che hai lasciato!