Pagine

venerdì 15 settembre 2017

Ti racconto cosa c'è sulla mia scrivania


Settembre, ormai lo sanno e lo scrivono tutti, è il nuovo gennaio. Il momento di ripartire e di riorganizzare il lavoro, di annusare quaderni nuovi, di comprare penne colorate, ma soprattutto, per le mamme freelance, è il momento in cui i bambini tornano a scuola!

Proprio stamani ho accompagnato il mio cucciolo nel suo primo giorno di prima elementare, ed è stato bellissimo ed emozionante. Tra pochi mesi avrò in casa un neonato, e allora sarà ora di riorganizzare di nuovo tutto, ma per il momento, le mie mattinate tornano ad essere mie al 100%.
Ho davvero tanti progetti da sviluppare, e quello che c'è sulla mia scrivania parla di loro. Pianificazione, ordini in lavorazione, nuove idee.

Mi piacerebbe raccontarti che sono una di quelle persone superorganizzate, ma sai che c'è? Non è così. E se pianificare in una certa misura è indispensabile, mi sono accorta che non fa per me, non completamente. Ho bisogno di sentirmi libera, di seguire più progetti contemporaneamente, di poter spaziare. Certo, un minimo di organizzazione è necessaria, e negli ultimi mesi mi sono molto impegnata in questo senso, anche con buoni risultati, ma gli schemi troppo rigidi non mi appartengono.

Quindi sulla mia scrivania adesso ci sono, pronti per quando l'ispirazione del momento mi indirizza verso l'uno o l'altro:
  •    le nuove Muse da fotografare per lo shop (se sei iscritta alla newsletter hai già avuto modo di scoprirle in anteprima con una speciale promozione, altrimenti recupera iscrivendoti qui)
  •  un mazzo di tarocchi, un libro ed un corso per imparare ad usarli per un mega progetto che vedrà  la luce nel 2018, a maternità conclusa (ma ti terrò informata degli sviluppi)
  • un quaderno da rilegare a mano per un ordine da consegnare
  • il cake topper e i regalini per il baby shower che sto organizzando
  • un planning per pianificare quanto basta, perché non di sola ispirazione vive la creativa
  • penne, pennelli e colori 

Caos creativo? Caos e basta? Non lo so, so solo che così mi trovo nel mio elemento, che ho tutto sotto controllo, che mi sento bene. Gli oggetti mi parlano ed io parlo a loro, le mie mani devono “sentire” momento per momento dove portare la loro energia e a cosa applicarsi. Ho imparato a fare delle liste, però: una serie di priorità settimanali tra cui scegliere, impegnandomi a completarne almeto tre al giorno; devo dire che funziona, e che riesco a gestire tutto con meno ansia.

E tu? Cosa c'è sulla tua scrivania? Sia che tu lavori da casa o in ufficio, come organizzi le tue priorità?

In qualunque modo imposti il tuo lavoro, ti auguro di farlo con gioia e soddisfazione, e che questo "primo giorno di scuola" sia l'inizio di una stagione brillante!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che hai lasciato!