Pagine

giovedì 28 settembre 2017

Deiserare è un atto magico




"«Desiderare», in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, «stelle», e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità.

Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al proprio sviluppo interiore."

Igor Sibaldi

Quando pensiamo al desiderio, nella nostra società, siamo di solito portati a conferirgli una connotazione di fantastico, magico, qualcosa concesso ai bambini che soffiano sulle candeline del compleanno, o alle favole. "Esprimi un desiderio", di solito, ci fa pensare ad un rituale infantile, ma senza fondamento, qualcosa che non crediamo davvero possa aver a che fare con la nostra forza creatrice.

Ormai da tempo mi sono avvicinata ad una visione completamente diversa: non solo sono convinta che i desideri possano essere realizzati con l'impegno e la forza di volontà, ma credo che il desiderio stesso, formulato con chiarezza, lucidità e cuore puro, sia la premessa fondamentale della sua stessa realizzazione. Come esprime perfettamente Sibaldi nella citazione che ho riportato qui sopra, non è una fantasia, ma una percezione più ampia, profonda e intensa di quello che è sul nostro cammino. 

Nella mia esperienza ho potuto verificare tutto questo, nel momento in cui visioni chiare e nitide di ciò che volevo hanno attraversato una qualche barriera per manifestarsi nella realtà. Non è magia, non è caso fortunato, è solo il modo in cui operano le leggi dell'universo.

Se vuoi scoprire di più di questa visione, ti consiglio alcuni tra i miei libri preferiti:

  • Wayne W. Dyer, Credere per vedere - una via alla trasformazione
  • Neville Goddard, Cambiare il futuro
  • Wayne W. Dyer, Ogni tuo desiderio sarà esaudito
  • Igor Sibaldi, Il mondo dei desideri - 101 progetti di libertà

In più, uno strumento potentissimo di cui ti ho già parlato in passato, ma che è veramente bello da riprendere specie in un momento di "nuovi inizi", è il quaderno dei 101 desideri. Anche questo te lo spiega magistralmente Igor Sibaldi in questo video.

Bene, ti saluto con un regalino: la mia illustrazione "Esprimi un desiderio" è disponibile da oggi come contenuto gratuito da scaricare iscrivendoti qui (e puoi accedere anche a tanti altri regalini); che ti possa essere di ispirazione per focalizzarti sui tuoi desideri più profondi, e vederli prendere vita.



1 commento:

Grazie per il commento che hai lasciato!